EVENTI 2024 - Assoeventi

CharitY
Vai ai contenuti
Noa Concerto per la pace Aquileia

CONCERTO PER LA PACE
                
BASILICA DI AQUILEIA  (Piazza Capitolo ,1 - Aquileia)
 
24 MAGGIO 2024 ore20.30
 
                                            
 
NOA accompagnata dai SOLIS STRINGS QUARTET e GIL DOR
 
 
L'artista israeliana  Noa, accompagnata da Gil Dor e dai Solis String Quartet, sarà la stella  del CONCERTO PER LA PACE  in programma ad Aquileia, davanti la Basilica, venerdì  24 maggio 2024 ore 20.30.( in caso di maltempo l’evento sarà spostato a sabato 25 maggio 24)
 
NOA
 
Da anni l’artista Noa, la cantante rese celebre in tutto il mondo dal brano “La Vita è Bella”, colonna sonora del film premio Oscar omonimo, è divenuta Messaggera di Pace con la sua Musica.
 
Noa è un’artista profondamente impegnata nell’utilizzo della Musica come strumento di ravvicinamento tra popoli, con particolare riguardo alla tragica situazione mediorientale e agli altri numerosi conflitti che, purtroppo, affliggono il  mondo intero.
 
Abbiamo voluto proporre il Concerto di Noa ad Aquileia, sotto la Basilica, una location straordinaria, per trasmettere attraverso la sua Voce un messaggio che diventi un Ponte, una luce accesa nel buio di questi tempi, una mano tesa alla ricerca della Pace che aiuti ad abbattere ogni divisione,ogni barriera, per  superare tutti  i conflitti.
 
NOA ha eseguito concerti in alcune delle sedi più prestigiose del mondo: ha cantato alla Carnegie Hall e alla Casa Bianca, è stata onorata con il titolo di Cavaliere della repubblica e ha ricoperto il ruolo di ambasciatrice israeliana presso l’ONU per l’alimentazione e l’agricoltura... Nel 2017 Papa Francesco l’ha voluta al Meeting mondiale della Gioventù di Cracovia, dove Noa siè esibita davanti ad un milione di giovani. La sua missione di “costruire Ponti e superare le barriere tra culture e religioni”è supportata da una voce eccezionale, capace di unire elementi di Jazz e influenze mediorientali.
 
Noa ad Aquileia, davanti la Basilica, proporrà i brani più conosciuti del proprio repertorio. Con lei sul palco il chitarrista, produttore e arrangiatore Gil Dor e il Solis String Quartet, un progetto musicale dal respiro internazionale, nato nel 1991 dall’incontro sul suolo partenopeo di quattro musicisti, compositori e arrangiatori: Vincenzo Di Donna (violino), Gerardo Morrone (viola), Luigi De Maio (violino) Antonio Di Francia (cello).
 
 
In caso di maltempo il Concerto sarà rinviato in data 25 Maggio

Prenotazione:
   
WHATSAPP. +39 328 634 3638
 
DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE 14.00 ALLE 20.00

ASSOEVENTI ASSOCIAZIONE CULTURALE
Via E. Fermi 7 Cormons (GO)
p.iva 01119530317

Telefono +39 3358422298


Torna ai contenuti